CAMPIONATI ITALIANI INDOOR 2015

ANCONA 7 e 8 FEBBRAIO

Ripartono da Ancona anche quest’anno i Campionati Italiani Indoor. Attese per Francesca Semeraro salto con l’asta, al primo anno di categoria junior e Gregorio Angelini marcia 5000metri detentore del titolo conquistato nel 2014.

Completano la spedizione per l’Alteratletica Locorotondo: Anna Lisa Calella marcia 3000m Promesse, Elena Sanapo lungo e triplo Junior e Sanzia Giulia Marie per il triplo junior.

Prima a cimentarsi giorno 7 è Elena Sanapo che inizia con un nullo di pedana ma poi riesce a piazzare un 5,33m e poi un 5,37m che gli vale l’accesso in finale. Nei tre salti di finale non riesce a migliorarsi è chiude così all’8° posto.

Nel pomeriggio è la volta della marciatrice Anna Lisa Calella che pur non in condizioni ottime riesce a completare la sua prova all’6° posto con il tempo di 15:16.11. Vince il titolo Italiano Mariavittoria Becchetti davanti a Poli Elena e 3^ Colombi Nicole.

Neanche il tempo di respirare che parte la 5000m junior maschile con il nostro portacolori Gregorio Angelini subito in testa seguito come un’ombra da Gianluca Picchiottino Libertas Livorno.

Gregorio imposta la gara sul ritmo e a 800 metri dalla fine parte in progressione riuscendo a vincere il Titolo Italiano con il nuovo personal Best 21:01.02 staccando il bravo Picchiottino di circa 10” e terzo Coppini Nicolo’.

Giorno 8 scendono in campo le nostre tripliste. Nei 3 salti di qualifica Elena Sanapo chiude al 10° posto con 11,25m e Giulia Sanzia incorre in tre nulli di pedana.

Alle 12:20 è la volta di Francesca Semeraro nel salto con l’asta. Francesca entra in gara a 3,40m fatti al primo tentativo per poi passare a 3,55 sempre al primo tentativo. Purtroppo non riesce a superare l’asticella a 3,65 mentre la sua rivale Falda Helen Cus Pisa in giornata di grazia fa 3,50m al primo tentativo, 3,65m al secondo, 3,80m al primo e vince con 4m fatti al terzo tentativo. Terza Jessica De Agostini a 3,50m.

Francesca ha avuto modo di rifarsi ai Campionati Italiani Assoluti Indoor di Padova il 22 febbraio dove è riuscita a saltare 3,80m al primo tentativo piazzandosi 7^ assoluta.

Si conclude così la fase indoor Nazionale appuntamento per i nostri portacolori Angelini Gregorio e Francesca Semeraro al triangolare Indoor di Lione in Francia.

                                                                                                                      Tommaso Angelini